Delichoice

Cos’è?

Il marchio Delìchoice nasce con lo scopo di unire diverse aziende agroalimentari italiane e presentarle ad operatori esteri, conducendo sia la commercializzazione dei prodotti che la campagna marketing. Ogni azienda è assistita individualmente per quanto riguarda obiettivi e strategia commerciale. Lo scopo del progetto è creare una sinergia tra aziende per rendere più incisiva l’azione commerciale, sfruttando il potenziale del gruppo, al fine ultimo di far crescere le aziende, massimizzare le vendite e contenere i costi. Le aziende cui viene proposto il progetto Delìchoice sono sia realtà che non hanno mai affacciato mercati diversi da quello nazionale sia aziende che vedono una limitata presenza all’estero attraverso contatti sporadici, ma sono anche aziende affermate all’estero che si affidano alla competenza di StudioKom per seguire determinati progetti su mirati mercati esteri.

I mercati obiettivo

Giappone, Cina, Hong Kong, Corea del Sud e Russia sono attualmente i mercati esteri con i quali StudioKom vanta la maggiore forza commerciale. Sono paesi dove i nostri Export Manager hanno maturato una ricca esperienza e in cui ci si può avvalere di madrelingua in Italia e partner in loco esperti del settore.

Opportunità

Una possibilità a cui possono accedere le aziende che decidono di entrare a far parte del progetto Delìchoice è l’aderire alla Rete di Imprese, il cui organo comune è StudioKom e che unisce i due progetti Delìchoice (food) e Divinamore (wine). Pur mantenendo ogni azienda la propria forza identificativa, la rete le unifica sotto un denominazione comune Delìchoice, che funge da trait-d ’union tra le varie aziende convogliando in un’unica entità tutti i valori comuni. I vantaggi della rete di imprese sono: – Esonero fiscale sugli utili destinati al fondo di rete; – Accesso ai bandi per i finanziamenti pubblici, europei e statali; – La forza del marchio unico viene alimentata dalla sinergia di tutte le aziende partecipanti, rendendo maggiormente chiaro il posizionamento di mercato; – Condivisione delle reti commerciali già esistenti; – Abbattimento dei costi del personale commerciale; – La sinergia del gruppo aumenta la capacità di penetrazione commerciale, se un cliente compra un prodotto oggi, potrebbe comprare gli altri domani; – Il cliente obiettivo percepisce un ufficio estero organizzato, riconoscendogli quindi maggiore facilità di comunicazione e attenzione al servizio; – La sinergia rende più facile ed economica la partecipazione alle fiere e l’organizzazione di eventi e degustazioni; – Lavorando in gruppo e con la spinta dell’Export Manager, le aziende partecipanti saranno maggiormente motivate ad organizzarsi in modo sempre più efficiente; – La sinergia permette uno sviluppo a 360°: non solo fatturato ma immagine, comunicazione ed organizzazione.

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