Progetto Metalmeccanica Tedesca

Lo scopo del progetto:  

è sviluppare una penetrazione commerciale sul mercato tedesco sfruttando la sinergia di gruppo.

 Le aziende coinvolte sono realtà selezionate appartenenti alla filiera del settore della lavorazione meccanica differenti per tipo di lavorazione in modo da essere complementari e non concorrenti tra loro.

Il vantaggio è consistito nel ricavare il massimo profitto dall’utilizzo dei contatti e delle conoscenze che vengono generati dall’azione commerciale sistematica, costante e mirata svolta dagli Export Manager Studiokom per ogni singola azienda.La complementarietà tra le diverse produzioni delle aziende è diventata l’asset portante del progetto. In pratica i diversi contatti che si sono aperti per ogni singola azienda e che hanno generato trattative specifiche sono diventate di volta in volta patrimonio per l’intera filiera moltiplicando così notevolmente le possibilità di business mirato.

Ma non solo, in presenza di contatti che non hanno generato specifiche trattative con la singola azienda diventano, a cascata, interessanti contatti per le altre aziende aventi caratteristiche idonee a soddisfare quella specifica esigenza del cliente tedesco.

Il Target dei potenziali clienti  è l’industria produttiva tedesca che necessita componenti di vario tipo e/o lavorazioni per l’assemblaggio del loro prodotto finale.

 

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

Contattaci

UA-63460556-1