BANDO A FONDO PERDUTO: Sviluppo delle MPMI lombarde verso i mercati esteri.

Mar 15, 2017
errico salerno

Regione Lombardia e le Camere di Commercio Lombarde tramite Unioncamere Lombardia, hanno formulato una misura volta a favorire l’internazionalizzazione, per l’individuazione degli strumenti finanziari e creditizi più consoni alle strategie di export e favorire l’accesso ai canali e-commerce, per diversificare ed ampliare le opportunità di vendita sui mercati esteri. Il Bando prevede le seguenti tipologie di intervento:

  1. Linea A): redazione e attuazione del Piano finanziario aziendale per l’export, che preveda l’analisi e la ricerca delle fonti di finanziamento per l’attuazione della strategia di export dell’impresa.
  2. Linea B): dotarsi di strumenti necessari per poter cogliere le opportunità del mercato e-commerce, attuare una strategia di web marketing mirata a sviluppare le vendita sui mercati esteri.
 Soggetti beneficiari:

I beneficiari sono le imprese, i consorzi e/o le aggregazioni di imprese micro, piccola o media aventi sede legale e/o sede operativa in una provincia lombarda, in uno dei seguenti settori: manifatturiero, costruzioni o servizi alle imprese.

Caratteristiche dell’agevolazione.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA) per la realizzazione degli interventi così come declinati nella tabella sottostante.

(*) sommatoria delle spese ammissibili obbligatoriamente da sostenere a pena di decadenza dal contributo Ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola richiesta di contributo per ogni linea di intervento, fino ad un massimo di 2 richieste complessive per il presente bando.

Presentazione delle domande.
L’ apertura del bando “Finanza & e-Commerce: nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle MPMI Lombarde verso i mercati esteri” prevista per il 6 aprile 2017 è stata posticipata dalla Regione Lombardia con decreto n. 3299 del 24 marzo 2017.

 

“Un viaggio inizia sempre con il primo passo”

Contattaci: +39 3440424469.

 

 

 

UA-63460556-1