Competitive Intelligence

Studiokom srl mette a disposizione delle aziende un nuovo servizio di “Competitive Intelligence” per monitorare la concorrenza, predirne le mosse successive, sfruttarne le debolezze e insidiarne i punti di forza.

L’obiettivo di tale servizio è la raccolta precisa e puntuale di tutti i dati necessari per conoscere e rispondere alle seguenti domande,

il vostro concorrente:
–  A chi vende? (dettaglio del cliente/distributore/rivenditore);
–  Cosa vende? (quantità/n. lotti);
–  A che prezzo vende?

In un arco temporale sorprendentemente breve (30-60 giorni), siamo in grado di analizzare ed elaborare migliaia di transazione commerciali dei vostri concorrenti per produrre un rapporto dettagliato e accurato circa i movimenti di merci transitati nei mercati obiettivo.

Tali informazioni diventeranno l’input di riflessioni strategiche che vi permetteranno di comprendere il vostro posizionamento sul mercato, verificare se la concorrenza insidia la vostra clientela, quali sono i prodotti/manufatti più richiesti, se l’orientamento della azienda è in linea con i cambiamenti del mercato e aprirsi degli spiragli in cui inserirsi per acquisire nuova clientela.

Avrete così la possibilità di contattare direttamente i clienti dei vostri competitor, nell’intento di offrire condizioni e soluzioni migliori e stabilire un rapporto con loro.

 

 

La “COMPETITIVE INTELLIGENCE” di Studiokom è un nuovo strumento per guadagnarsi un vantaggio competitivo impagabile rispetto alla concorrenza.

 

STUDIOKOM: “SAPERE PER ANTICIPARE”

 

UA-63460556-1