Divinamore

Cos’è?

Il marchio Divinamore nasce con lo scopo di unire diverse realtà aziendali appartenenti al settore vitivinicolo italiano e presentarle ad operatori esteri.
Ogni azienda è assistita individualmente per quanto riguarda obiettivi e strategia commerciale.
Lo scopo del progetto è creare una sinergia tra aziende per rendere più incisiva l’azione commerciale, sfruttando il potenziale del gruppo, al fine ultimo di far crescere le aziende, massimizzare le vendite e contenere i costi. Le aziende cui viene proposto il progetto Divinamore sono cantine che non hanno mai affacciato mercati diversi da quello nazionale oppure realtà che vedono una limitata presenza all’estero attraverso contatti sporadici.

I mercati obiettivo

Giappone, Cina, Hong Kong, Russia e Polonia sono attualmente i mercati esteri con i quali StudioKom vanta la maggiore forza commerciale, data la presenza di un referente di StudioKom in loco, e quindi sono paesi dove i nostri Export Manager hanno maturato una ricca esperienza e in cui ci si può avvalere di partner in loco affidabili ed esperti del settore.

Opportunità

Una possibilità a cui possono accedere le aziende che decidono di entrare a far parte del progetto Divinamore è l’aderire alla Rete di Imprese, il cui organo comune è StudioKom e che unisce i due progetti Delìchoice (food) e Divinamore (wine).
Pur mantenendo ogni azienda la propria forza identificativa, la rete le unifica sotto un denominazione comune Divinamore, definita da un marchio riconoscibile, dall’appeal internazionale e che, sempre senza sostituirsi a quello dei singoli partecipanti, funga da trait-d ’union tra le varie aziende convogliando in un’unica entità tutti i valori comuni.

I vantaggi della rete di imprese sono:

  • Esonero fiscale sugli utili destinati al fondo di rete;
  • Accesso ai bandi per i finanziamenti pubblici, europei e statali;
  • La forza del marchio unico viene alimentata dalla sinergia di tutte le aziende partecipanti, rendendo maggiormente chiaro il posizionamento di mercato;
  • Condivisione delle reti commerciali già esistenti;
  • Abbattimento dei costi del personale commerciale;
  • La sinergia del gruppo aumenta la capacità di penetrazione commerciale, se un cliente compra un prodotto oggi, potrebbe comprare gli altri domani;
  • Il cliente obiettivo percepisce un ufficio estero organizzato, riconoscendogli quindi maggiore facilità di comunicazione e attenzione al servizio;
  • La sinergia rende più facile ed economica la partecipazione alle fiere e l’organizzazione di eventi e degustazioni;
  • Lavorando in gruppo e con la spinta dell’Export Manager, le aziende partecipanti saranno maggiormente motivate ad organizzarsi in modo sempre più efficiente;
  • La sinergia permette uno sviluppo a 360°: non solo fatturato ma immagine, comunicazione ed organizzazione.

 

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