Il Bando Export 4.0 per commercio digitale e fiere semplificato
L’agevolazione è volta a favorire le PMI Lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri attraverso l’accesso alle piattaforme e – commerce e la partecipazione a fiere all’estero.
Con la semplificazione del bando, decretata il 09/10/2018 è stato aumentato il valore del contributo e si sono semplificate le richieste del progetto. Il Bando prevede le seguenti 2 tipologie di intervento:
- Misura A. E-commerce per l’export: incontri di formazione, realizzazione strategie di comunicazione, sviluppo e manutenzione sistemi e-commerce, campagna digital marketing, accesso ai servizi di vendita, ecc;
- Misura B. Fiere per l’export: interpretariato, affitto di spazi espositivi, allestimento di stand, trasporto e destinazione di materiale e prodotti, servizi e accessori.
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA) per la realizzazione degli interventi, così come declinati nella tabella sottostante.
Ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola richiesta di contributo per ogni linea di intervento, fino ad un massimo di 2 richieste complessive per il presente bando.
Presentazione delle domane
Le domande per entrambe le misure potranno essere presentate a partire dal 6 novembre 2018 (ore 14:30) fino al 30 novembre 2018 (ore 12:00).